martedì 16 luglio 2013

Freud: un aiuto per la nostra bellezza interiore

Scusatemi se in questo periodo non ci sono stata, ma ho avuto giornate molto impegnative.
Oggi vi volevo parlare di una cosa e forse non comprenderete il motivo, ma io lo vedo un argomento abbastanza attinente al mio blog.
La lettura. Cosa pensate quando sentite questa parola? Cultura, noia, interesse, perdita di tempo, ecc... Bhe, io non la vedo così.
Un libro può farci sognare, darci una motivazione sull'affrontare un problema o una certa situazione a noi personale. Un libro scelto con cura ci può far star bene, perché se vogliamo apparire belli fuori lo dobbiamo essere anche dentro, altrimenti la bellezza si trasforma in quella maschera che ci nasconde dai nostri problemi.
In questo periodo ho iniziato a leggere un libro che tratta di un argomento a me molto interessante. Io adoro la psicologia, soprattutto Freud.
Sicuramente vi starete domandando cosa accomuna Freud con la bellezza, infatti vi darò una spiegazione.
In questo libro ci sono tutte le opere di Freud che vanno dal 1886 al 1905. Freud è solito spiegare passo per passo ogni medesima cosa che nota e che studia nei suoi pazienti e le racconta fino al punto di farti capire cose di cui ti eri domandato molte volte, ma che non riuscivi a capire.
Leggendo questo libro ho notato un cambiamento positivo nel mio Io, fino al punto di sentirmi bella dentro e fuori. Mi sento sollevata e felice, quindi per chiunque si senta triste, nervoso per ragioni che non comprende le consiglio di leggerlo, perché la bellezza deve venire da dentro di noi.
Io spero di non essere passata per una persona matta, ma io la penso così e mi farebbe piacere condividere questa idea con voi e sarei ancora più contenta se ci fossero persone che abbiano un'idea come questa. Accetto comunque commenti negativi.
Baci :)

Nessun commento:

Posta un commento