giovedì 28 febbraio 2013

fieno greco

E' una pianta erbacea, originaria del Medio Oriente, arrivata in Europa tramite i Greci.
Prende diversi nomi, ad esempio corno di bue (chiamata dai Greci) o erba triangolare ( per la sua forma).
Il fieno greco viene usato per fare molte cose, ad esempio in cucina viene utilizzato come spezia, sopratutto in India viene utilizzato praticamente da tutte le parti.
A livello erboristico ha molti più ruoli, infatti volevo affrontare questo argomento, per informarvi che benefici può dare una piccola pianta.
Il fieno greco è una fonte di proteine, vitamine e minerali, infatti è molto utile per chi ha la pressione bassa o per chi segue diete vegetariane, lo possiamo usare anche d'estate per darci più energie.
Il fieno greco lo possiamo trovare in capsule o in polvere:



Va preso due volte al giorno, 15-30 minuti prima dei pasti.
Molte persone si chiedono se fa ingrassare e io personalmente vi rispondo no, perché il mio peso è sempre rimasto stabile.
Ultimamente molti studi si concentrano sugli effetti ormonali dei suoi principi attivi, che sembrerebbero stimolare le ghiandole mammarie e andrebbero ad aumentare il volume del seno..
Io ad essere sincera lo prendo per questo motivo, visto che ho un seno molto piccolo, non fa grandi magie però regala un po' di soddisfazioni.
Provatelo!!! non costa moltissimo, ha un prezzo che varia dai 6 agli 11 euro.
Baci :)



3 commenti:

  1. Ciao! Sai dirmi se porta ad avere una sudorazione sgradevole? Il seno si riempie davvero? Ed una volta sospeso tende a tornare allo stato iniziale? Scusa le troppe domande! Sono curiosissima!

    RispondiElimina
  2. ciao Giusy :)
    Da un punto di vista mio, se parliamo della sudorazione, io non ho mai avuto un odore sgradevole causato dal fieno greco.
    Come ho scritto il fieno greco aiuta a dare un po' di volume al seno, ma ovviamente se desideriamo un seno prosperoso dovremo sottoporsi alla chirurgia estetica!!!
    He si, purtroppo se smettiamo di prenderlo piano piano il seno torna come era prima.
    Comunque io ti consiglio vivamente di provarlo!!! Se poi un giorno smetterai di usarlo ti consiglio di fare degli esercizi specifici, che rendono il seno più voluminoso e sodo, quindi non credo che tu ti possa preoccupare :)
    Credo proprio che pubblicherò un post su questi esercizi da fare ;)
    Se hai altro da domandare o non hai capito io sono qua :)

    RispondiElimina
  3. Ciao cara!!! I´ve just discovered your blog and I love it. Would you like to follow each other?

    RispondiElimina